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Cibo e salute: benefici per la salute del Matcha

Il Matcha è una forma di tè verde.

Cos’è il Matcha?

È una forma di tè verde che è stata apprezzata in Cina e in Giappone per centinaia di anni. Le foglie vengono trasformate in una polvere molto più forte del tè normale, quindi un po ‘può fare molto.

Le foglie di tè vengono rapidamente cotte a vapore, quindi essiccate e messe in forni riscaldati per circa 20 minuti.

Com’è fatto

Circa 2 settimane prima del raccolto, gli agricoltori costruiscono strutture attorno alle piante per ombreggiarle, lasciandole quasi al buio. Si pensa che questo renda le foglie più morbide, più dolci e più luminose. Dopo la raccolta, le foglie di tè vengono rapidamente cotte a vapore, quindi essiccate e messe in forni riscaldati per circa 20 minuti. I lavoratori quindi rimuovono gambi, ramoscelli e altre parti non necessarie e macinano le foglie in polvere.

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Il Matcha è più dolce e cremoso del normale tè verde.

Come ha un sapore

Sebbene sia fatto dalla stessa foglia, alcune persone dicono che il matcha è più dolce e cremoso del normale tè verde. Potresti anche notare un “odore erboso” all’odore e al gusto, soprattutto se usi molta polvere.

Il Matcha ha più antiossidanti del tè verde in foglie sfuse.

Benefici alla salute

Gli antiossidanti sono sostanze negli alimenti che possono aiutare a proteggere le cellule dai danni. Alcuni studi dimostrano che a causa del modo in cui è fatto, il matcha può avere più di quelli del tè verde a foglie sfuse. Ma i ricercatori non sanno ancora se questo significa che ha altri benefici per la salute.

Le catechine, un antiossidante nel matcha, possono aiutare con la pressione sanguigna.

Pressione sanguigna bassa

Le catechine, un antiossidante nel matcha, possono aiutare in questo. Sembrano essere particolarmente utili se il tuo numero superiore è 130 o superiore, il che può aumentare le tue possibilità di malattie cardiache, infarto e ictus , tra gli altri problemi.

Il matcha sembra anche aiutare con il colesterolo LDL ("cattivo") e il numero di colesterolo totale.

Abbassare il colesterolo

Le catechine sembrano anche aiutare con il colesterolo LDL (“cattivo”) e il numero di colesterolo totale. Va bene perché alti livelli di questi possono portare a malattie cardiache, infarto e ictus.

I polifenoli e altri antiossidanti nel matcha possono aiutare a proteggere le cellule dal cancro.

Difesa contro il cancro

I polifenoli e altri antiossidanti nel matcha (così come il tè verde in foglie sfuse) possono aiutare a proteggere le cellule dal cancro . Ma sono necessarie ulteriori ricerche per i medici per sapere se questi composti possono aiutare a prevenire o ritardare la malattia.

Una tazza di tè matcha al giorno potrebbe aiutare a mantenere i denti in buona forma.

Migliore salute dentale

Una tazza di tè matcha al giorno potrebbe aiutare a mantenere i denti in buona forma. Ciò potrebbe essere dovuto al fatto che qualcosa nelle foglie aiuta a mantenere un sano livello di acido in bocca. Oppure potrebbe essere il fluoro che la pianta riceve dal terreno. Anche l’acqua che usi per preparare il tuo infuso potrebbe contenere fluoro.

Il matcha può aiutarti a mantenerti sveglio e concentrato.

Stai attento

Il matcha può aiutarti a mantenerti sveglio e concentrato quando devi essere. Ciò è in parte dovuto a uno dei suoi ingredienti meglio studiati: la caffeina. Basta non esagerare. Troppo può renderti nervoso e nervoso e rovinare il tuo sonno.

Gli antiossidanti nel matcha chiamati polifenoli potrebbero alleviare il tipo causato da condizioni come l'artrite.

Aiuta con l’infiammazione

Gli antiossidanti nel matcha chiamati polifenoli potrebbero alleviare il tipo causato da condizioni come l’artrite. Potrebbe anche rallentare la rottura della cartilagine (il tessuto che attutisce le articolazioni) causata dall’artrite.

Per preparare il tè matcha, sbatti insieme l'acqua bollente con la polvere di matcha.

Tè Matcha

Sbatti insieme 2-4 once di acqua quasi bollente con 1-2 cucchiaini di matcha in polvere. Quando appare schiumoso e ben miscelato, è pronto da bere. Aggiungi un po ‘più di acqua se è troppo forte per i tuoi gusti.

Il matcha latte può essere preparato con qualsiasi tipo di latte.

Matcha Latte

Va bene qualsiasi tipo di latte: mucca, capra, soia o mandorle. Puoi riscaldarlo e persino schiumarlo, e un po ‘di miele lo addolcirà se vuoi. Bevilo caldo o versalo sul ghiaccio per una festa estiva.

Il matcha può anche essere aggiunto al tuo frullato.

Aggiungilo al tuo frullato

Solo un cucchiaino o due dovrebbero fare il trucco. Più di questo e potresti esagerare con te stesso per la giornata. Prova diverse miscele per trovare quella che funziona meglio con quel gusto di matcha.

Aggiungi matcha alla tua colazione preferita in una ciotola.

Cospargetela di farina d’avena e muesli

Aggiungi matcha alla tua colazione preferita in una ciotola. Se prepari il tuo muesli a casa, cerca le ricette che usano la polvere, o aggiungi semplicemente un cucchiaino o due alla tua ricetta attuale e guarda cosa ne pensi.

Setaccia 2 cucchiaini di matcha in mezza tazza di yogurt greco e mescola.

Mescolalo nello yogurt

Setaccia 2 cucchiaini di matcha in mezza tazza di yogurt greco e mescola. Aggiungi un po ‘di frutta, noci, semi e un po’ di miele per un trattamento sano.

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