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Come i genitori possono aiutare i loro figli a dormire meglio: un’intervista con la signora del sonno Kim West

The Sleep Lady offre approfondimenti sull’addestramento al sonno e condivide suggerimenti utili per i genitori su come aiutare i bambini a dormire meglio. Offerte del Cyber ​​Monday: Annuncio del 30% di sconto su tutti i materassi Amerisleep …

The Sleep Lady offre approfondimenti sull’addestramento al sonno e condivide suggerimenti utili per i genitori su come aiutare i bambini a dormire meglio.

Il sonno può essere un argomento controverso per molti genitori, sia che si tratti di difficoltà a portare i bambini a letto o di dormire tutta la notte, o della loro mancanza di riposo di qualità.

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Un metodo a cui molti genitori si sono rivolti è il coaching del sonno, che consiste nell’addestrare genitori e figli in abilità progettate per rendere più facile l’ora di andare a dormire. Un metodo di coaching del sonno è “The Sleep Lady Shuffle”, sviluppato da Kim West, LCSW-C.

Kim è una madre di due figli, un’assistente sociale clinica autorizzata e terapista familiare e infantile con oltre 20 anni di esperienza.

È anche un’autrice affermata ed esperta di allenamento del sonno conosciuta come ” The Sleep Lady® ” che ha aiutato decine di migliaia di genitori in tutto il mondo a dormire meglio la notte fornendo consigli esperti e lezioni di sonno delicate per i bambini.

Kim è apparso in diversi programmi televisivi tra cui il Dr. Phil, il Today Show e CNN e in pubblicazioni tra cui The Wall Street Journal , Parenting, l’Associated Press e molti altri.

Abbiamo avuto l’opportunità di intervistare Kim, ottenendo informazioni sui suoi metodi di coaching unici e consigli di esperti per dormire meglio. Leggi i suoi migliori consigli per i genitori che cercano di aiutare neonati e bambini a dormire in modo sano e ad eliminare lo stress prima di andare a dormire.

Rosie: Come hai iniziato nel campo del sonno? Cosa ti ha interessato a perseguire questa strada?

Kim: Sono un assistente sociale clinico autorizzato e ho trascorso 22 anni facendo terapia individuale e familiare in uno studio privato. Ho visto mio fratello e mia cognata lottare con il sonno e quando sono rimasta incinta, avevo paura che mi succedesse, ma speravo che sarebbe stato diverso per me.

Dopo aver avuto la mia prima figlia, tuttavia, ho avuto problemi con i cattivi consigli riguardo al sonno. Anche a mia figlia è stato diagnosticato l’ittero.

Mi è stato detto di svegliarla ogni ora e mezza per costringerla a mangiare, ma questo si è rivelato molto difficile. Hanno suggerito di spogliarla e metterle un asciugamano freddo sulla schiena per svegliarla.

Quindi, ho impostato la sveglia ogni ora e mezza e alla fine ero così stanco e praticamente cadevo a pezzi. La seconda notte non sono riuscito a svegliarla. Così ho escogitato un piano, l’ho detto a mio marito e lui ha accettato.

L’ho messa nella culla e quando si è svegliata sono entrata e le ho dato da mangiare. Ha iniziato a migliorare e ho smesso di ascoltare consigli non richiesti e ho ascoltato invece la mia intuizione, e il mio bambino ha prosperato. Ha pianto a malapena e ha iniziato a mettersi a dormire e poi ha dormito completamente per tutta la notte.

Dopo aver aiutato altri con problemi simili e suggerimenti da amici e mia cognata, ho iniziato ad aggiungere l’allenamento del sonno alla mia pratica di lavoro sociale e da lì è esploso.

Prima erano amici, poi amici di amici, e poi persone che non conoscevo nemmeno mi chiamavano per chiedere aiuto. Poi sono stato preso dai media e dalla TV e il passaparola è cresciuto davvero. In questi anni ho anche scritto i miei tre libri e aiutato decine di migliaia di famiglie in tutto il mondo. Quattro anni fa, ho anche iniziato ad addestrare altri a fare coaching del sonno.

Una storia divertente è come ho ricevuto il nome “The Sleep Lady”. Un bambino di tre anni che era stato istruito sul sonno ha sentito sua madre parlare con me al telefono. Entrò nella stanza e chiese a sua madre “Con chi stai parlando?” e lei ha detto “Oh, sto parlando del tuo sonno la scorsa notte”, e il ragazzo fa “Oh, è la signora del sonno!” E ho pensato, hmm, mi piace, e da allora è rimasto con me!

Rosie: molto carino! Parlami un po ‘della tua filosofia del sonno in pratica e di come funziona il coaching.

Kim: Il modo in cui lavoro e come lavorano gli allenatori che ho formato è quello di conoscere la famiglia e poi consultarsi con loro.

La famiglia compila un modulo di consultazione e io lo leggo prima della consultazione. Faccio più domande durante la consultazione e lavoro per educare e creare un piano personalizzato con i genitori e poi capiamo quando inizieranno il piano del sonno.

Ricevo sempre il via libera dal loro pediatra e da qualsiasi altro esperto che lavora con il bambino prima di iniziare. Quindi creiamo il piano e lo mappiamo. La notte più popolare per iniziare è venerdì, tra l’altro!

Dopo l’inizio, le prime tre mattine chiamo la famiglia, poi faccio seguire otto chiamate nell’arco di due o tre settimane fino a quando il bambino non dorme e fa un sonnellino sulla buona strada.

Sul mio metodo; ci sono molti, molti libri là fuori sul sonno e sui bambini, ma in realtà ci sono solo tre modi per cambiare il comportamento.

Da un lato c’è l’estinzione, resa popolare dal Dr. Marc Weissbluth. Con l’estinzione, il bambino viene messo a letto sveglio, ai genitori viene detto di non entrare e di lasciare che il bambino pianga. Questo ha più successo perché il genitore non può incasinare le incoerenze. Ma molti genitori hanno difficoltà con questo, specialmente per i bambini che sono lunghi banditori.

Segue l’estinzione graduale, sviluppata dal Dr. Richard Ferber. Con l’estinzione graduale, i genitori mettono il bambino a letto sveglio e lo controllano con incrementi prestabiliti che sono gradualmente più lunghi senza sollevare il bambino. Questo ancora una volta serve a impedire al genitore di librarsi.

Dall’altra parte sarebbe co-dormire, dormire con il bambino nel letto o continuare a non fare nulla per cambiare le abitudini del sonno fino a quando i genitori non sono pronti. Questo funziona per alcuni ma non per tutti. Non sono contrario al co-dormire quando è fatto in sicurezza e se funziona per la famiglia; Sono per il benessere della famiglia e faccio ciò che funziona meglio per tutti.

Poi c’è il mio metodo, in dissolvenza, chiamato anche “The Sleep Lady Shuffle”. Metti il ​​bambino sveglio nella culla o nel letto. Il genitore rimane accanto a loro per rassicurazioni verbali e fisiche, ma gradualmente si allontana dalla culla. Puoi prenderli in braccio per calmarti ma non per metterli a dormire.

Il processo è impostato fondamentalmente per svezzare il genitore dall’intervento quando il bambino inizia a incorporare e sviluppare le capacità del sonno. Ogni tre notti, ti allontani finché non sei “svanito” fuori dalla stanza. “

Rosie: In che modo l’allenamento del sonno influisce sull’età, dai neonati alle fasi del bambino?

Kim: La ricerca in realtà non supporta l’allenamento del sonno nei bambini di età inferiore a quattro mesi. Trattenerli, nutrirli o confortarli per dormire va ancora bene in questa fase per i neonati e la maggior parte non è ancora pronta per dormire tutta la notte.

Tra i quattro ei sei mesi alcuni bambini sono pronti per iniziare a dormire tutta la notte e altri no. L’età più semplice e ideale è tra i sei e gli otto mesi per i bambini sani a termine.

Da nove a 12 mesi è un po ‘più difficile in quanto possono iniziare ad alzarsi e stringersi ai lati della culla. È più difficile quando invecchiano perché diventano più intelligenti e hanno più capacità di resistere al sonno.

Direi che è più difficile lavorare con meno di due o due anni e mezzo quando sono in un letto e non in una culla. Non capiscono cognitivamente che hanno bisogno di stare a letto la notte.

I bambini tra i tre ei cinque anni tendono anche ad essere più difficili perché hanno una storia più lunga di genitori incoerenti con le abitudini del sonno e possono facilmente alzarsi dai loro letti e dalle loro stanze.

Rosie: Quali sono i fattori che influenzano il pianto notturno?

Kim: È importante sapere che non puoi mai garantire di non piangere.

Quando insegni a tuo figlio misure confortanti per dormire come sdraiarsi a letto con lui o dondolarlo per dormire e poi decidi di smetterla, piangeranno. I bambini preverbali ti faranno sapere che sono sconvolti dal pianto mentre i bambini verbali piangeranno e avranno parole per te.

Ci sono così tante cose che entrano nel pianto come l’età del bambino e il suo temperamento. I bambini molto attenti tendono ad essere più intelligenti e ad avere un sonno più disturbato e sono più sensibili. Hanno quella personalità “So quello che voglio e sono disposto a resistere finché non lo ottengo” che può rendere il sonno una lotta.

Il terzo fattore che influenza il pianto notturno è quanto sia stato incoerente il genitore. Se hanno provato a interrompere e iniziare l’allenamento del sonno prima e non lo seguono, sarà più difficile.

Rosie: Quali sono le cose più importanti che i genitori dovrebbero sapere sul sonno e sui bambini?

Kim: La cosa numero uno è rendere il sonno una priorità. I bambini hanno bisogno di dormire per crescere e imparare, e ne hanno bisogno anche più di noi. Colpisce lo sviluppo, l’apprendimento e la loro capacità di conservare le informazioni.

Spesso da adulti non diamo la priorità al nostro sonno, quindi non possiamo dare la priorità nemmeno ai bambini. Dare priorità al sonno può anche significare che i genitori sono più a casa per i sonnellini e per l’ora di andare a letto presto.

I bambini hanno bisogno di dormire molto ed è importante assicurarsi che ne abbiano abbastanza. I bambini fino a nove anni necessitano di almeno 10-11 ore di sonno a notte. I genitori devono assicurarsi di andare a letto abbastanza presto.

L’ora di andare a letto deve consentire ai bambini di dormire la giusta quantità di tempo . Ad esempio, se un bambino di cinque anni ha bisogno di svegliarsi entro le 7:00 per andare a scuola, deve addormentarsi entro le 20:00. Non solo a letto, ma anche addormentato.

E età diverse avranno orari di andare a letto diversi, il che può essere un po ‘difficile. La cosa principale è prestare attenzione a quali sono i segnali del sonno di un bambino e non perdere la finestra del sonno. Se stanno alzati troppo tardi, avranno quel secondo vento che può rendere più difficile l’ora di andare a letto.

Rosie: La tua attenzione è sui neonati, ma quale pensi sia la cosa più importante che i nuovi genitori dovrebbero tenere a mente quando si tratta del loro sonno?

Kim: Si dice sempre, ma penso che il miglior consiglio sia davvero di fare un pisolino quando il tuo bambino fa un sonnellino e accetta aiuto. Non posso dirlo abbastanza.

Ho sempre cercato di fare le cose durante il giorno e praticamente dovevo essere incatenato al letto per dormire a sufficienza. Altrimenti cadrei a pezzi entro le 16:00. I nuovi genitori dovrebbero attenersi alle basi e dormire ogni volta che è possibile.

Sarebbe fantastico se potessi lavorare a turni. Cerca il sostegno di tuo marito e dei tuoi familiari. Possono prendersi cura del bambino mentre dormi e aiutare a nutrire il bambino a volte.

Dall’attenersi a un piano di sonno coerente e seguire l’intuizione, fino a rendere il sonno una priorità assoluta, Kim ha fornito alcuni ottimi suggerimenti per i genitori privati ​​del sonno (e futuri genitori). Dopotutto, la consapevolezza delle soluzioni può essere metà della battaglia quando devi affrontare gravi problemi di sonno, che siano i tuoi o con neonati e bambini.

Se stai cercando ulteriori informazioni su Kim o sull’allenamento del sonno, visita il suo sito web o dai un’occhiata ai suoi libri : il suo primo è “BUONA NOTTE, SONNO STRETTO: La guida delicata della signora del sonno per aiutare il tuo bambino ad andare a dormire, a restare addormentato ea svegliarsi Up Happy “ . Kim scrive regolarmente anche su un sonno sano e suggerimenti per i genitori, con argomenti popolari tra cui alzarsi presto e regressione del sonno .

Hai domande sulle abitudini di sonno dei tuoi figli? Hai difficoltà con la routine notturna di tuo figlio?

Questo articolo è a scopo informativo e non deve sostituire i consigli del medico o di un altro professionista medico.

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