Dormire meglio con l'asma
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Come vincere con lo stress: 6 segreti per vivere a basso stress dalla mattina alla sera

Dicono che un po ‘di stress può essere utile. Allora, perché la tensione e l’ansia ti fanno quasi sempre sentire orribile? Offerte del Cyber ​​Monday: Annuncio del 30% di sconto su tutti i materassi Amerisleep affermano …

Dicono che un po ‘di stress può essere utile. Allora, perché la tensione e l’ansia ti fanno quasi sempre sentire orribile?

A breve termine, lo stress ti lascia lunatico e irritabile. E anche se la cosa che ti sta stressando potrebbe essere un elenco di compiti lungo un miglio, tutta quell’energia negativa rende quasi impossibile concentrarti sul portare a termine qualcosa.

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La situazione peggiora. Avere troppe cose in mente può rendere più difficile (o, a volte, impossibile) addormentarsi. Di conseguenza, sei esausto quando ti alzi dal letto la mattina successiva, il che serve solo a renderti più stressato.

E a lungo termine? Troppo stress può rovinare il tuo sistema immunitario e renderti più suscettibile al raffreddore. Può aumentare la pressione sanguigna. E nuove scoperte suggeriscono persino che potrebbe erodere la tua memoria.

È ora di fermare la follia. Che ne dici di fare piccoli passi per ridurre i tuoi livelli di stress tutto il giorno?

Modi semplici e quotidiani per ridurre lo stress

Ecco 6 semplici mosse anti-stress per lavorare nella tua routine quotidiana.

Salta il pulsante snooze.

Rubare cinque o dieci minuti in più come prima cosa al mattino sembra piuttosto lussuoso. Ma addormentarsi e svegliarsi improvvisamente pochi minuti dopo può interrompere il ciclo del sonno e stimolare il rilascio di ormoni dello stress come l’adrenalina e il cortisolo, dicono gli esperti del sonno.

A peggiorare le cose? Fare qualche altra strizzatina d’occhio ti dà meno tempo per prepararti al mattino. E non c’è niente come sentirsi pazzi affrettati a farti sentire pazzo stressato.

All’inizio potrebbe essere spiacevole, ma cerca di alzarti la prima volta che suona la sveglia . (Suggerimento: andare a letto prima rende più facile!) Se devi, metti la sveglia dall’altra parte della stanza, così sei costretto ad alzarti e spegnerla.

Non ho fatto nessuna fatica.

Ora che ti alzi quando dovresti, avrai tutto il tempo per fare esercizio. Che non ti aiuterà solo a dormire meglio la notte, ma ridurrà anche i tuoi livelli di stress per tutto il giorno.

A breve termine, l’allenamento spinge il tuo corpo a pompare ormoni del benessere chiamati endorfine, quindi sei più felice e meno ansioso. E nel tempo? L’esercizio fisico regolare potrebbe effettivamente rafforzare alcuni meccanismi nel cervello che aiutano a prevenire l’attivazione dei neuroni produttori di stress, suggeriscono i risultati pubblicati sul Journal of Neuroscience . Quindi ti adatti davvero per rimanere più calmo sotto pressione.

Attiva un podcast divertente.

Bloccato in un traffico folle mentre vai al lavoro? Invece di sfogarti appoggiandoti sul clacson, prova ad ascoltare qualcosa che ti farà scoppiare.

Le risate non distolgono solo la tua mente da qualsiasi cosa ti stia stressando. In realtà induce cambiamenti fisici positivi nel corpo, come aumentare la circolazione e rilassare i muscoli. Una grande risata significa anche che stai prendendo più ossigeno, il che stimola il rilascio di quelle endorfine che ti fanno sentire bene .

Usa i tuoi elicotteri.

Quando il tuo capo si accumula su un altro progetto, ha bisogno che tu ti prenda cura del prima possibile o si verifica una crisi del cliente, fermati e prendi fiato. Quindi fai scoppiare un pezzo di gomma.

Potrebbe sembrare strano, ma il semplice atto di masticare ha dimostrato di ridurre lo stress, la stanchezza e l’ansia sul lavoro, secondo uno Studio del National Institutes of Health. Anche meglio? Un batuffolo di roba appiccicosa potrebbe persino renderti più produttivo.Un altro studio NIH ha scoperto che masticare le gomme attiva il flusso sanguigno al cervello e ti aiuta a sentirti più vigile.

Allora cosa sarà: menta verde o cannella?

Aiuta qualcuno.

Quando torni a casa dal lavoro, probabilmente sei abbastanza eccitato per cenare, Netflix e rilassarti.

Ma prima di uscire, prenditi del tempo per dare una mano a qualcuno che ne ha bisogno. Quando ai partecipanti è stato chiesto di pensare a un momento in cui hanno dato supporto sociale a qualcun altro, avevano meno attivazione nelle aree del cervello legate allo stress, ha scoperto uno studio di medicina psicosomatica .

Prova a chiamare l’amico che sai che sta attraversando un momento difficile. Aiuta il vicino che è là fuori a fare lavori in giardino. Oppure trova una causa che sia significativa per te e dedica del tempo al volontariato. Comunque tu scelga di aiutare, ti aiuterà a sentirti meglio.

Prendi una ciotola di popcorn.

In vena di uno spuntino a tarda notte ? Salta il gelato grasso o le patatine unte. Sebbene possano alleviare temporaneamente la tua mente, renderanno più difficile dormire bene la notte.

Invece, riempi la ciotola con dei popcorn schiumati all’aria. È ricco di carboidrati complessi di cui il tuo cervello ha bisogno per produrre la serotonina, l’ormone della felicità. Di conseguenza, inizierai a sentirti più calmo quasi istantaneamente.

Anche meglio? Potrebbe anche aiutarti ad addormentarti più facilmente. I carboidrati rendono l’aminoacido triptofano più disponibile per il cervello, che promuove sensazioni di sonnolenza.

Ora, non è un pensiero rilassante?

Questo articolo è a scopo informativo e non deve sostituire i consigli del medico o di un altro professionista medico.

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