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6 modi naturali per alleviare il mal di testa da tensione: questo funziona

Se c’è una cosa che può uccidere il tuo umore e ridurre la tua capacità di fare qualsiasi cosa, è un mal di testa, in particolare un mal di testa da tensione. Sono sorprendentemente comuni, influenzano …

Se c’è una cosa che può uccidere il tuo umore e ridurre la tua capacità di fare qualsiasi cosa, è un mal di testa, in particolare un mal di testa da tensione.

Sono sorprendentemente comuni, colpiscono fino all’80% degli americani almeno una volta ogni tanto. A differenza delle emicranie, i mal di testa da tensione non sono generalmente gravi e non ti lasceranno nausea o causeranno un’aura visiva. Ma non sono ancora divertenti.

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Come suggerisce il nome, tendono ad accendersi quando i muscoli del collo e del cuoio capelluto sono letteralmente tesi. A volte, tutto quello scricchiolio è causato da un infortunio. Ma il più delle volte, è il risultato – hai indovinato – di stress .

La buona notizia è che non è necessario fare affidamento su antidolorifici convenzionali per il sollievo. Quando si tratta di domare il mal di testa da tensione, queste 6 soluzioni semplici e naturali possono aiutarti.

Fai una pausa nella natura.

Poiché lo stress è una delle cause principali dei mal di testa da tensione, trovare modi per decomprimere può essere un ottimo strumento di gestione del dolore. E uno dei modi più efficaci per rilassarsi è trascorrere un po ‘di tempo nella natura.

Certo, potresti sempre prenderti una giornata di salute mentale e passare un po ‘di tempo a fare il bagno nella foresta . Ma se non è realistico, esci nel parco o in giardino. Innumerevoli studi hanno confermato la capacità della natura di promuovere sentimenti di calma, tranquillità ed equilibrio. Assicurati solo di lasciare il telefono dietro. Quando il tuo obiettivo è rilassarti, i ping costanti non sono esattamente utili.

Siediti dritto.

Stare seduti al computer per ore non ti stresserà solo. È probabile che rovini anche la tua postura, che ha più a che fare con il dolore alla testa di quanto pensi.

Inducendo i muscoli del collo a irrigidirsi, accasciarsi o piegarsi può effettivamente innescare un mal di testa.

Quindi fai lo sforzo di stare seduto dritto e dritto. Tirare l’addome, mantenere le cosce parallele al suolo e guardare in avanti e in fuori invece che in basso, consiglia Esperti della Mayo Clinic. Se pensi di dimenticarlo, metti un promemoria appiccicoso nell’angolo del tuo laptop. È a bassa tecnologia, ma funziona.

Annusa un olio essenziale lenitivo.

Non c’è molta scienza dietro l’uso dell’aromaterapia per il mal di testa. Ma i professionisti tradizionali hanno fatto affidamento sul potere del profumo per alleviare il dolore alla testa per migliaia di anni, quindi vale sicuramente la pena provare.

I professionisti tradizionali hanno fatto affidamento sul potere del profumo per alleviare il dolore alla testa per migliaia di anni.

Quali aromi funzionano meglio? Si ritiene che la lavanda abbia un effetto calmante e alcuni aromaterapisti la usano anche per trattare il dolore. Oppure, prova l’eucalipto: il profumoè stato mostrato per alleviare il dolore al ginocchio, il gonfiore e l’infiammazione esuggeriscono alcuni risultati che potrebbe anche essere utile per il mal di testa. (Tuttavia, consulta sempre prima il tuo medico. Alcuni oli essenziali, incluso l’eucalipto, non sono raccomandati in caso di gravidanza o allattamento.)

Prova un impacco di ghiaccio.

Proprio come una spalla o una caviglia doloranti, un semplice impacco di ghiaccio (o un sacchetto di verdure congelate – funziona altrettanto bene) potrebbe aiutare ad alleviare il dolore terribile e pulsante nella tua testa.

Le ragioni, però, non sono del tutto chiare. Alcuni esperti ritengono che il freddo restringa i vasi sanguigni e riduca il flusso sanguigno al cervello, attenuando il disagio. Ma potrebbe anche essere semplicemente che la sensazione di ghiaccio ti dà qualcosa su cui concentrarti oltre al dolore alla testa.

Fai uno spuntino con una mela verde.

Ma prima di assaggiare un boccone, fai un profondo odore. Uno studio della Smell & Taste Treatment and Research Foundation di Chicago ha scoperto che i malati di testa che hanno annusato l’odore della mela verde hanno avuto un miglioramento maggiore del loro dolore rispetto a quelli che non hanno sentito nulla.

Inoltre, i carboidrati nella mela possono effettivamente aiutarti a sentirti meno stressato. Questo perché il tuo cervello utilizza i carboidrati per produrre la serotonina, l’ormone che favorisce il benessere e il rilassamento. (Come bonus aggiuntivo? È stato dimostrato che tutto quel masticare e scricchiolare allevia anche l’ansia.)

Fare un pisolino.

Non è raro essere sbattuti con dolore alla testa pulsante quando sei zonizzato. In effetti, il 59% dei malati di cefalea tensiva afferma che troppo poco sonno tende a scatenare il mal di testa, ha scoperto uno studio pubblicato sul Journal of Clinical Sleep Medicine .

Quindi chiudi gli occhi, chiudi le tende e lasciati fare un breve viaggio nel mondo dei sogni. Ricorda solo di mantenere il tuo pisolino a 20 minuti o giù di lì: è abbastanza tempo per aiutarti a sentirti riposato, ma non così tanto da svegliarti stordito e con un dolore peggiore di prima.

Questo articolo è a scopo informativo e non deve sostituire i consigli del medico o di un altro professionista medico.

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