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Bere succo di mela prima di andare a letto provoca strani sogni?

Se esegui una ricerca su Google per “Bere succo di mela prima di andare a letto provoca strani sogni?” rimarresti sorpreso da quante chat room discutono di questo fenomeno. Molti affermano di …

Se esegui una ricerca su Google per “Bere succo di mela prima di andare a letto provoca strani sogni?” rimarresti sorpreso da quante chat room discutono di questo fenomeno. Molti affermano di avere incubi, mentre altri fanno sogni lucidi . Il succo di mela provoca strani sogni? E se è così, altri prodotti a base di mele, come l’aceto di mele, avrebbero un effetto simile sulla mente?

Mentre domande stimolanti, attualmente non esiste uno studio che dimostri che il succo di mela provoca strani sogni. Tuttavia, ciò non significa che il succo di mela non influenzi il nostro corpo in altri modi, inclusa la qualità del sonno.

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Cosa contiene il succo di mela?

Le mele intere sono molto salutari e nutrienti: sono utili per la perdita di peso, possono migliorare la salute del cuore e ridurre il rischio di diabete e sono una buona fonte di fibre. La spremitura può ridurre questi benefici per la salute poiché si trovano principalmente nella polpa e nella pelle della mela, ma il succo di mela fornisce comunque proprietà benefiche al corpo.

I pro e i contro del bere succo di mela sono i seguenti:

Professionisti

  • Il succo di mela ti mantiene idratato . Il succo di mela contiene l’88% di acqua ed è facile da consumare. Molti ospedali servono succo di mela ai pazienti dopo le procedure mediche, perché è più facile per lo stomaco e non causa nausea.
  • Benefici dei composti vegetali . Se una parte della polpa viene trattenuta durante il processo di spremitura (ad esempio, succo di mela acquistato in negozio che non è limpido o spremitura fatta in casa), questi composti vegetali possono proteggere le cellule dall’infiammazione e dai danni da ossidazione.
  • Può migliorare la salute del cuore . Il succo di mela che contiene parte della sua carne può ridurre l’accumulo di colesterolo cattivo (LDL) nelle arterie, consentendo a più sangue di pompare da e verso il cuore.

Contro

  • Può causare aumento di peso . Il succo di mela è facile da consumare: molti potrebbero bere più della quantità consigliata, sia perché sono disidratati o perché amano il gusto, il che porta a consumare più calorie. Inoltre, a differenza del latte, il succo di mela non soddisfa i morsi della fame.
  • Fonte inadeguata di vitamine e minerali . Il succo di mela acquistato in negozio fornisce meno del 10% dell’assunzione giornaliera. Invece, cerca il succo di mela fortificato con vitamina C per più nutrienti, anche se se stai cercando di più, mangiare una mela intera è l’opzione migliore.
  • Contiene alti livelli di zucchero . Molte marche di succo di mela acquistate in negozio contengono elevate quantità di zucchero. Un’assunzione eccessiva di zucchero può causare aumento di peso e picchi di zucchero nel sangue. Per evitare ciò, scegli le marche di succo di mela fatte con il 100% di succo: queste marche non avranno zuccheri aggiunti. Inoltre, se abbini un bicchiere di succo di mela con proteine ​​e grassi sani (ad esempio, pane tostato con burro di arachidi), aiuta a ridurre l’impatto dell’alto contenuto di zucchero.

Come il succo di mela influisce sul cervello

Il succo di mela sostiene il cervello: gli antiossidanti proteggono il cervello dai danni e possono migliorare l’ansia e l’irrequietezza, in particolare nei pazienti con malattia di Alzheimer.

Il succo di mela può anche migliorare la memoria prevenendo una diminuzione del neurotrasmettitore acetilcolina. I neurotrasmettitori sono sostanze chimiche che trasmettono messaggi ad altre cellule nervose e sono vitali per la memoria e la salute del cervello. Più acetilcolina può anche rallentare il declino mentale nei malati di Alzheimer e può migliorare la memoria.

Poiché il succo di mela può aumentare i livelli di acetilcolina nel cervello, può portare a sogni vividi , sebbene non ci siano ancora prove conclusive per dimostrare il contrario.

Domande frequenti

Quale succo di frutta è buono da bere la sera?

Il succo di amarena è una scelta eccellente come bevanda notturna. Il succo di ciliegia contiene alti livelli di melatonina e procianidina fitochimica B-2, una sostanza chimica che protegge il triptofano mentre viaggia verso il cervello. Il triptofano è un amminoacido che aumenta la produzione di melatonina nel cervello: non possiamo produrre triptofano naturalmente, quindi dobbiamo ingerirlo.

Cosa devo bere per addormentarmi più velocemente?

Altre bevande che possono aiutarti ad addormentarti più velocemente includono latte, tisane (come camomilla o melissa) e succo di ciliegia. Queste bevande contengono triptofano, un amminoacido che aiuta a produrre melatonina nel corpo, e rilassanti naturali per calmare i nostri pensieri e il sistema nervoso.

Il momento migliore per bere il succo di mela

Il succo di mela fresco o acquistato in negozio è meglio assumere durante il giorno. Il momento migliore per bere il succo di mela è la prima cosa al mattino prima di colazione, poiché il tuo corpo ha “digiunato” mentre dorme la notte, assorbirà rapidamente i nutrienti.

Un altro momento per bere il succo di mela è prima e dopo l’esercizio. Il succo di mela aumenta l’energia che può incoraggiarti a spingere te stesso durante un allenamento, bruciando carboidrati e riducendo il grasso della pancia. Il succo di mela può anche ripristinare i livelli di zucchero e ricostituire i nutrienti persi, ma fai attenzione a quanto bevi: un bicchiere di succo di mela può contenere la stessa quantità di zucchero di tre misurini di gelato.

Non bere succo di mela subito prima di andare a letto: potrebbe causare un picco di zucchero nel sangue, rendendo più difficile addormentarsi e rimanere addormentati e aumentare i viaggi in bagno nel cuore della notte. Invece, se stai cercando una bevanda per indurre il sonno, scegli una tazza di camomilla o un bicchiere di latte caldo.

Questo articolo è a scopo informativo e non deve sostituire i consigli del medico o di un altro professionista medico.

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