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Dormire bene e mantenersi energici, non importa cosa: intervista con il dottor Jacob Teitelbaum

Superare la scuola di medicina è già abbastanza impegnativo quando sei in buona salute. Aggiungici l’esaurimento cronico e il lavoro diventa ancora più difficile. Offerte del Cyber ​​Monday: annuncio del 30% di sconto …

Superare la scuola di medicina è già abbastanza impegnativo quando sei in buona salute. Aggiungici l’esaurimento cronico e il lavoro diventa ancora più difficile.

In questi giorni, il dottor Jacob Teitelbaum è un noto esperto nel campo della sindrome da stanchezza cronica e del dolore cronico. Ma anni fa, era semplicemente un giovane studente che lottava per superare la scuola di medicina con la sua diagnosi di stanchezza cronica.

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Come se la cavava e come riesce a dormire bene ea rimanere energico e produttivo oggi? Abbiamo parlato con il dottor Teitelbaum per trovare le risposte, insieme ai suoi migliori rimedi erboristici per dormire, le cose migliori da aggiungere al tuo bagno prima di coricarti e lo spuntino migliore per aiutarti a evitare di svegliarti nel cuore della notte.

MG: Ti è stata diagnosticata la sindrome da stanchezza cronica alla facoltà di medicina. Come ti sei sentito?

Dr. Teitelbaum: Avere la sindrome da stanchezza cronica si sente come avere un esaurimento cronico, con sentimenti simili a quelli influenzali, grave insonnia, un cervello sfocato e dolori generalmente diffusi e muscoli tesi. Provi queste sensazioni anche se riesci a dormire una notte intera, anche se meno.

MG: In che modo il disturbo ha influenzato la tua capacità di dormire bene e sentirti pieno di energia durante il giorno?

Dr. Teitelbaum: La sindrome da stanchezza cronica si traduce nell’incapacità di dormire profondamente. Hai difficoltà ad addormentarti, a restare addormentato e ad avere un sonno ristoratore.

Con la sindrome da stanchezza cronica, ci sono malfunzionamenti in un’area chiave del centro di controllo del cervello, chiamata ipotalamo. Questo controlla il sonno e la funzione ormonale , così come la funzione autonomica.

MG: Come fai a prendere provvedimenti per ottenere abbastanza sonno di qualità e rimanere energico e produttivo per tutto il giorno oggi?

Dr. Teitelbaum: Con la sindrome da stanchezza cronica, è meglio usare un mix di farmaci specifici ed erbe per ottenere il sonno di cui hai bisogno. [Nota del redattore: parla con il tuo medico per scoprire cosa potrebbe essere giusto per te.]

Dopo essermi ripreso, uso una miscela di sei erbe, tra cui valeriana, passiflora, melissa, luppolo, teanina e lattuga selvatica. Supportano il sonno e promuovono sensazioni di calma e rilassamento muscolare.

MG: Hai qualche routine serale o “must” per andare a dormire per riposarti bene?

Dr. Teitelbaum: Personalmente, mi piace leggere e bere un bicchiere di tè alla menta senza caffeina. È solo il mio rituale serale. Qualsiasi routine calmante segnala al corpo che è ora di dormire, proprio come leggere ai bambini una favola.

“Qualsiasi routine calmante segnala al corpo che è ora di dormire, proprio come leggere ai bambini una favola della buonanotte.”

MG: Sei specializzato anche nel dolore cronico. In che modo il dolore può rendere più difficile ottenere un sonno di qualità?

Dr. Teitelbaum: Questo problema funziona in entrambe le direzioni. Il dolore può rendere difficile trovare una posizione comoda in cui dormire. Ancora più importante, la riparazione dei tessuti avviene durante le fasi profonde del sonno, quando viene rilasciato l’ormone della crescita.

La ricerca mostra che senza ottenere abbastanza di questo sonno profondo, anche le persone senza dolore svilupperanno dolore cronico e quelle con dolore non sarebbero in grado di ottenere un sollievo adeguato. Ottenere un sonno profondo ottimale è una parte fondamentale per far sparire il dolore.

MG: Come possono dormire meglio le persone che affrontano il dolore cronico?

Dr. Teitelbaum: Usando il mix di trattamenti discusso nel mio libro, The Fatigue and Fibromyalgia Solution , la maggior parte delle persone può ottenere otto ore di sonno profondo a notte. Spesso è necessario utilizzare un mix di trattamenti ed è importante utilizzare dosi basse per evitare la sedazione il giorno successivo.

I farmaci utili includono Ambien, Trazodone, Neurontin e Flexeril a basse dosi. Per i rimedi naturali, la melatonina può essere utile per dormire e la consolida maggiore può essere molto utile per il dolore. [Nota del redattore: parla sempre con il tuo medico per determinare il trattamento giusto per te.]

Un bagno caldo con due tazze di sali di Epsom e qualche goccia di olio essenziale di lavanda preso un’ora prima di coricarsi può anche aiutare ad alleviare il dolore e favorire il rilassamento. Puoi mangiare uno spuntino proteico da un’oncia (come un uovo sodo) prima di coricarti per evitare che i cali di zucchero nel sangue che spesso svegliano le persone alle 2 del mattino.

MG: Ci sono cose particolari che diresti a un paziente, anche a quelli sani, sul motivo per cui dovrebbe fare di dormire a sufficienza una priorità?

“Un sonno adeguato è fondamentale per una corretta funzione immunitaria e per prevenire il dolore.”

Dr. Teitelbaum: Oltre ad avere una buona energia e una mente lucida, un sonno adeguato è fondamentale per una corretta funzione immunitaria e per prevenire il dolore. È anche importante per mantenere un peso sano, poiché la ricerca mostra che un sonno inadeguato da solo è associato ad un aumento di peso di 6 ½ libbre, in media.

Questo articolo è a scopo informativo e non deve sostituire i consigli del medico o di un altro professionista medico.

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