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Sleeping Well Throughout Pregnancy

Questo è un guest post di Philip Masterson. “Non conosciamo mai l’amore di un genitore finché non diventiamo genitori noi stessi.” Offerte del Cyber ​​Monday: Annuncio del 30% di sconto su tutti i materassi Amerisleep …

Questo è un guest post di Philip Masterson.

“Non conosciamo mai l’amore di un genitore finché non diventiamo genitori noi stessi.”

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Le parole penetranti di Henry Ward Beecher, un riformatore sociale americano del XIX secolo, rimangono fedeli ai giorni nostri. Non si può veramente afferrare i sacrifici di sua madre a meno che non si metta nei panni di sua madre.

Per una donna, il viaggio verso la maternità inizia il primo giorno della sua gravidanza. I primi tre mesi, o il primo trimestre, sono un periodo critico sia per la madre che per il bambino. Il corpo della madre sta esercitando il doppio dello sforzo per sostenere se stessa e il suo nascituro, quindi è più probabile che si senta affaticata e assonnata.

Durante quei primi tre mesi, molte donne iniziano ad avere problemi di sonno. I disagi che derivano dalle sue condizioni spesso interferiscono con il suo solito sonno ininterrotto di otto ore durante la notte e tendono a diventare progressivamente fastidiosi per il riposo. Il suo addome in crescita le rende scomodo dormire sulla schiena e sullo stomaco, la pressione sulla vescica spesso la costringe ad alzarsi dal letto più volte, mentre il bruciore di stomaco disturba anche il sonno notturno.

Ottenere un riposo di qualità è importante sia per la madre che per il bambino e, fortunatamente, ci sono alcuni modi per alleviare il disagio e incoraggiare un sonno migliore. Ecco alcuni suggerimenti utili per dormire progettati specificamente per le donne incinte.

Cambiare le abitudini di vita

La gravidanza spesso significa cambiare alcune delle tue abitudini di vita. La tua “caffeina tutto il giorno” ei margarita a tarda notte devono sparire, almeno per ora.

Si discute se bere caffè possa causare rischi per la salute a un nascituro. La caffeina (indipendentemente dalla quantità) può causare insonnia, quindi sostituire caffè e tè con alternative a base di erbe e senza caffeina può avere molteplici vantaggi.

È anche importante seguire una dieta equilibrata. Ricorda che stai alimentando un’altra vita dentro di te. L’American College of Obstetricians and Gynecologists afferma che una donna incinta dovrebbe consumare una quantità adeguata di calcio, acido folico, ferro e proteine ​​ogni giorno.

È anche importante seguire una dieta equilibrata. Ricorda che stai alimentando un’altra vita dentro di te.

Non solo questi nutrienti sono essenziali per la salute della madre e del bambino, ma possono anche garantire un sonno migliore durante la notte . Mangiare i pasti almeno un paio d’ore prima di andare a letto e scegliere spuntini serali leggeri può anche aiutare a prevenire l’indigestione.

Impegnati in un esercizio moderato

Il National Institutes of Health afferma che un’attività fisica moderata durante la gravidanza può aiutare a ridurre i disagi della gravidanza come dolori muscolari, crampi alle gambe e gonfiore. Può anche migliorare il sonno . Camminare e fare aerobica in acqua possono fare miracoli per la tua salute e per quella del tuo bambino.

Tuttavia, è imperativo che parli con il tuo medico prima di intraprendere qualsiasi attività fisica per conoscere il livello di esercizio sicuro per te.

Dormi dalla tua parte

Per un sonno confortevole, dovresti conoscere la posizione perfetta per te. I medici generalmente raccomandano che le donne incinte dormano su un fianco per evitare che il peso del bambino eserciti pressione sulla vena cava inferiore del suo cuore. Questa vena trasporta il sangue al cuore dalle gambe.

Anche se non c’è il lato destro su cui dormire, alcuni assistenti consigliano di dormire sul lato sinistro per evitare che il peso della madre spinga verso il basso sul suo fegato.

I medici generalmente raccomandano che le donne incinte dormano su un fianco per evitare che il peso del bambino eserciti pressione sulla vena cava inferiore del suo cuore.

Idratare durante il giorno

In generale, una madre dovrebbe bere da otto a 12 bicchieri d’acqua ogni giorno. Questo può evitare l’impatto negativo della disidratazione. La mancanza di acqua può portare a un basso livello di liquido amniotico, riducendo il supporto per il bambino all’interno dell’utero.

La disidratazione può anche causare il surriscaldamento poiché il corpo di una donna incinta non è in grado di liberarsi del calore corporeo con la stessa facilità. Dormire durante la gravidanza è difficile, ancora di più quando il tuo corpo è caldo come una fornace.

Bevi molta acqua pura durante il giorno, ma evita troppi liquidi prima di coricarti per ridurre i frequenti viaggi in bagno durante la notte.

Prendi un letto comodo e molti cuscini

Ottieni un sonno di qualità dando al tuo corpo tutto il supporto di cui ha bisogno. Poiché il busto diventa più pesante, la parte inferiore del corpo può soffrire di dolori muscolari e crampi. Trovare il miglior materasso per le traversine laterali , uno che offra un buon supporto e molta ammortizzazione è l’ideale.

Quando senti l’inizio di un episodio di bruciore di stomaco, sdraiati su un divano letto con il petto leggermente sollevato o usa alcuni cuscini per sostenere la schiena e mantenere la parte superiore del corpo sollevata. Ciò contribuirà a mantenere l’acido fuori dal tuo esofago.

Per un sonno confortevole su un fianco, posiziona un cuscino tra le gambe e sulla schiena per sostenere i fianchi. Gli esperti raccomandano cuscini a cuneo per gravidanza di varie forme e dimensioni per personalizzare il supporto e il comfort per le tue esigenze specifiche.

Acquisisci una routine per andare a dormire

I disturbi del sonno potrebbero non essere nuovi per te durante la gravidanza e avere una solida routine prima di coricarsi è utile per un buon riposo in qualsiasi fase della vita.

I ricercatori della Warwick Medical School avvertono che circa 150 milioni di adulti soffrono di disturbi del sonno in tutto il mondo in via di sviluppo. Il sonno ha un ruolo fondamentale nel potenziare la produttività. Una persona priva di sonno non ha l’energia fisica e il potere mentale per funzionare bene durante il giorno.

Una tattica efficace è sviluppare una routine rilassante prima di coricarsi che non coinvolga schermi elettronici, che possono annullare la risposta della melatonina e ritardare il sonno.

Le lotte sono peggiori per le future mamme a causa dei cambiamenti biologici che subiscono. Una tattica efficace è sviluppare una routine rilassante prima di coricarsi che non coinvolga schermi elettronici, che possono annullare la risposta della melatonina e ritardare il sonno. Un buon rituale prevede cose rilassanti come bagni, esercizi di respirazione o leggere un libro. Un’ora prima di andare a dormire, spegni lo smartphone e la TV e inizia a rilassarti .

Riduci i livelli di ansia e stress

Ogni guida al sonno per mamma e bambino include suggerimenti per la gestione dello stress. L’American Psychological Association (APA) suggerisce che lo stress può tenere svegli adulti e adolescenti prima di coricarsi. In uno studio recente, Ricercatori APA ha scoperto che molti americani ritengono che “il loro stress aumenta quando la durata e la qualità del loro sonno diminuiscono”. Gestisci i tuoi livelli di stress facendo esercizi di stretching, liberando la mente ed essendo consapevole delle tue emozioni.

La gravidanza è una parte fondamentale della vita di molte donne. Il periodo di gestazione di nove mesi è delicato in quanto diverse cose possono mettere a rischio la salute della madre, così come quella del bambino. Prestare attenzione alle basi come seguire una dieta equilibrata, svolgere un’attività fisica moderata, gestire i suoi livelli di stress e dormire di qualità ogni notte aiuta a fornire le basi per una gravidanza sana e tutti lavorano mano nella mano per il benessere.

Philip Masterson è uno specialista di mercato, ricercatore, difensore della sicurezza e scrittore freelance. Ha scritto una serie di argomenti, tra cui sicurezza domestica e comunitaria , tecnologia, ambiente, mercato mondiale e imprese mondiali. Seguitelo su Twitter .

Questo articolo è a scopo informativo e non deve sostituire i consigli del medico o di un altro professionista medico.

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