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L’abitudine della buonanotte di cui sei decisamente colpevole e come romperla

Controllo della tua posta. Snacking su una manica di biscotti. Lascia che il tuo amico peloso condivida il tuo spazio per dormire. Le cattive abitudini della buonanotte si dimostrano una dozzina, ma la più comune …

Controllo della tua posta. Snacking su una manica di biscotti. Lascia che il tuo amico peloso condivida il tuo spazio per dormire. Le cattive abitudini della buonanotte si dimostrano una dozzina, ma quella più comune potrebbe essere la più trascurata di tutte.

Stiamo parlando della procrastinazione prima di coricarsi. Fondamentalmente, il nome scientifico ufficiale per stare alzati fino a tardi senza una buona ragione. Ad esempio, dovresti essere andato a dormire un’ora (o due, o più) fa, ma preferiresti continuare a guardare Netflix . O scorrendo Instagram. O riorganizzare il tuo armadio.

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Hai avuto l’idea, perché l’hai sicuramente fatto.

Le persone probabilmente hanno procrastinato prima di coricarsi da allora, beh, sempre. Ma grazie a Internet, è probabilmente sicuro di dire che abbiamo raggiunto l’età massima di procrastinazione prima di coricarsi.

La procrastinazione prima di coricarsi probabilmente fa sì che più persone perdano il sonno al giorno d’oggi. Il che … influisce negativamente sul loro benessere.

E gli esperti stanno iniziando a capire. In un articolo del 2014 su Frontiers in Psychology , i ricercatori hanno scritto che la procrastinazione prima di coricarsi probabilmente fa sì che più persone perdano il sonno al giorno d’oggi. Il che, nessuna sorpresa, influisce negativamente sul loro benessere.

Inoltre, hanno scoperto che alcune persone sembrano più propense a procrastinare prima di coricarsi rispetto ad altre. Diamo un’occhiata ai tratti distintivi della procrastinazione della buonanotte, quindi a come annullare l’abitudine notturna e ottenere il sonno di cui hai bisogno.

Sei un procrastinatore seriale della buonanotte?

Per scoprire cosa rende alcune persone più inclini a procrastinare l’ora di andare a dormire, i ricercatori hanno raccolto 177 soggetti.

Dopo aver appreso delle abitudini prima di coricarsi dei soggetti e della quantità di sonno che dormivano la maggior parte delle notti, hanno esaminato i soggetti con domande progettate per misurare l’autoregolazione o la capacità di gestire gli impulsi.

I soggetti si sono valutati in base a dichiarazioni come:

  • Sono bravo a resistere alle tentazioni.
  • Pianifico attentamente le attività.
  • Quando so che devo finire qualcosa presto, trovo facile finirla e finirla.

Più era probabile che i soggetti concordassero con questo tipo di affermazioni, meglio sembravano in termini di autoregolamentazione. E meglio gestivano l’autoregolamentazione, meno procrastinavano prima di coricarsi.

Il che ha molto senso. Se sei bravo a ignorare l’impulso di controllare Facebook quando dovresti lavorare, o ti piace fare un programma e rispettarlo, o eviti di procrastinare in altre aree della tua vita, è probabile che lo sarai è più probabile che scelga l’ora di andare a letto appropriata e che si consegni in tempo.

Ma se trovi problemi a resistere a impulsi casuali o eviti la pianificazione e la programmazione, potrebbe essere vero il contrario. Potresti avere più difficoltà a stabilire un momento per andare a dormire, o avere difficoltà a chiudere il tuo laptop prima di andare a letto perché vuoi guardare un altro episodio del tuo programma preferito. Anche se le tue palpebre continuano a sbattere le palpebre.

Frenare la procrastinazione prima di coricarsi.

Siamo tutti colpevoli di essere rimasti alzati fino a tardi senza motivo prima o poi. E se lo fai solo una volta ogni tanto, probabilmente non è un grosso problema. Certo, potresti sentirti più stanco del solito il giorno successivo. Ma una volta che torni al tuo programma regolare, probabilmente ti sentirai bene.

Ma se procrastini regolarmente, potresti finire per privarti del sonno in breve tempo. Il che ti farà sentire uno schifo sia fisicamente che mentalmente.

Teoricamente, fermare la procrastinazione prima di coricarsi sembra piuttosto facile. Tutto quello che devi fare è andare a dormire. Eppure, spesso è molto più facile a dirsi che a farsi.

In tal caso, potrebbe essere necessario un po ‘di ricerca dell’anima. Se senti il ​​bisogno di stare alzato fino a tardi solo perché, chiediti perché. Temi che potresti perdere qualcosa? Le tue giornate sembrano super stressanti e la sera tardi ti sembra l’unica possibilità per rilassarti? Stai inconsciamente cercando di sabotare il tuo lavoro / scuola / relazioni preparandoti ad essere esausto durante il giorno?

Naturalmente, non c’è una risposta giusta o sbagliata qui. Persone diverse hanno ragioni diverse per cui potrebbero evitare di andare a letto. Ciò che conta è essere onesti sulla causa sottostante che influisce sulla tua capacità di addormentarti e adottare misure per affrontare il problema.

Ad esempio, se ti senti stressato e hai bisogno di più tempo per rilassarti, prova ad adottare misure proattive come iniziare una routine di stretching o persino un bagno nella foresta . Costantemente afflitto dalla FOMO? Esercitati a scollegare il telefono per brevi periodi, quindi preparati a diventare totalmente privo di tecnologia nelle ore precedenti a letto.

Se ti senti stressato e hai bisogno di più tempo per rilassarti, prova ad adottare misure proattive come iniziare una routine di stretching o persino un bagno nella foresta.

Una volta arrivato alla radice del problema della procrastinazione prima di coricarsi, potresti scoprire che andare a dormire inizia a sembrare più attraente che guardare i video dei gatti. Un altro modo semplice per rendere l’ora di andare a letto più attraente? Aggiornamento al miglior materasso per le tue esigenze. Se il tuo letto è scomodo o bitorzoluto, puoi addormentarti quasi impossibile, rendendoti meno propenso a voler andare a letto. Tuttavia, sapere che stai per addormentarti su un comodo materasso può farti aspettare l’ora di andare a letto.

E dopo un po ‘, chi lo sa? Potresti anche ritrovarti ad addormentarti presto .

Questo articolo è a scopo informativo e non deve sostituire i consigli del medico o di un altro professionista medico.


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